Vai all'Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Associazione Sportiva Pallavolo Decollatura
Vai a: Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Vai a: Chi Siamo - accesskey: ALT+B - ENTER
Vai a: Le Persone - accesskey: ALT+C - ENTER
Vai a: La Mappa del Sito - accesskey: ALT+D - ENTER

88041 Decollatura (CZ)

Area riservata

Username:  

Password:   


Password dimenticata?
Ultimo aggiornamento: 
28/02/2024 
   Ricerca avanzata
  
Segnala ad un amico...

STAGIONE 2017 – BILANCIO ATTIVITÀ IN CHIARO-SCURO

SOVERIA - CAMPO DI GIOCO

Con il 31 dicembre 2017 si conclusa l’attività della A.S.D. Pallavolo  Decollatura per l’anno 2017 ed è tempo di tracciare un bilancio di quello che si è fatto.

L’anno è iniziato con una grande iniziativa: la festa dei 25 anni di attività ininterrotta della pratica sportiva della “pallavolo”.

Alla festa hanno partecipato un numero consistente di atleti/e che nel corso degli anni hanno calcato il tappetino della palestra della scuola media e del palazzetto dello sport, nonché tutti e cinque i Presidenti che si sono alternati alla guida della società,  oltre al Sindaco, all’assessore alla sport ed al presidente dell’Avis Decollatura.

Nel corso della stagione la società ha acquisito la qualifica di “scuola regionale di pallavolo” per l’attività giovanile svolta nel corso degli anni.

Sempre collegata all’attività giovanile la squadra maschile Under 13M 3x3 si è classificata seconda nel campionato provinciale e, per la prima volta, la società ha avuto accesso ad una finale regionale giovanile.

Nel mese di luglio 2017 ha avuto inizio una fattiva collaborazione con l’istituto istruzione superiore “L. Costanzo” di Decollatura che vede le due istituzioni in sinergia per promuovere lo sport in ambito scolastico.

Nel mese di agosto inizia il travagliato rapporto con la commissione prefettizia, da qualche mese alla guida del comune di Decollatura, e con qualche dirigente comunale che vede negato l’utilizzo del Palazzetto con motivazioni pretestuose e “verbali” nonostante la fattiva collaborazione della società e del presidente nel predisporre quanto necessario per ottenere 200.00,00 euro di finanziamento per la ristrutturazione dello stesso.

Di conseguenza, grazie alla disponibilità dell’istituto superiore decollaturese, la squadra è stata costretta ad emigrare in quel di Soveria Mannelli, presso la palestra dell’istituto agrario.

Dalla negatività di tale episodio è invece scaturita la rinnovata comunanza delle due popolazioni che hanno visto aumentare il numero degli atleti e le presenze in palestra, a dimostrazione che i tempi sono ormai maturi per una completa fusione dei comuni stessi.

Anche se qualcuno ci ha allontanato dal Palazzetto ci sentiamo comunque in “casa”.



Zoom: Presidente Marasco e Presidente AVIS Adamo Zoom: Festa - atleti maschile Zoom: Palestra IPA Zoom: Finale regionale under 13M 3x3


© 2008/2024 Pallavolo Decollatura P.IVA 02271620797 - Sito validato XHTML Strict, CSS e RSS 2.0 - powered by FN2000 Soft