Vai all'Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Associazione Sportiva Pallavolo Decollatura
Vai a: Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Vai a: Chi Siamo - accesskey: ALT+B - ENTER
Vai a: Le Persone - accesskey: ALT+C - ENTER
Vai a: La Mappa del Sito - accesskey: ALT+D - ENTER

88041 Decollatura (CZ)

Area riservata

Username:  

Password:   


Password dimenticata?
Ultimo aggiornamento: 
28/02/2024 
   Ricerca avanzata
  

ACQUISTO DI UN DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO - SOTTOSCRIZIONE VOLONTARIA

Acquisto di un defibrillatore semiautomatico - sottoscrizione volontaria
DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO

Pallavolo Decollatura - acquisto di un “defibrillatore semiautomatico”

Dal 1° gennaio 2017, se non ci saranno ulteriori rinvii, durante le gare e gli allenamenti le società e le associazioni sportive dilettantistiche devono garantire la disponibilità e presenza di un defibrillatore ed è obbligatoria la presenza di una persona autorizzata a utilizzarlo. Inoltre è stata resa obbligatoria la visita medica per svolgere attività agonistica o non agonistica a tutela della salute degli atleti e/o praticanti attività sportiva.

 La ASD Pallavolo Decollatura lancia, pertanto, una “sottoscrizione volontaria” per contribuire all’acquisto  di un “defibrillatore semiautomatico” da posizionare all’interno del Palazzetto dello Sport di Decollatura.

L’obbligo dei defibrillatori semiautomatici (gli apparecchi in grado di fare ripartire con una scossa elettrica il cuore in caso di fibrillazione ventricolare) per le società sportive amatoriali è stato sancito dal decreto Balduzzi (aprile 2013), in attuazione della legge 189 dell’8 novembre 2012, dopo le drammatiche morti in campo del pallavolista Vigor Bovolenta e del calciatore Piermario Morosini.



Zoom: DAE Zoom: Defibrillatore


© 2008/2024 Pallavolo Decollatura P.IVA 02271620797 - Sito validato XHTML Strict, CSS e RSS 2.0 - powered by FN2000 Soft