Vai all'Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Associazione Sportiva Pallavolo Decollatura
Vai a: Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Vai a: Chi Siamo - accesskey: ALT+B - ENTER
Vai a: Le Persone - accesskey: ALT+C - ENTER
Vai a: La Mappa del Sito - accesskey: ALT+D - ENTER

88041 Decollatura (CZ)

Area riservata

Username:  

Password:   


Password dimenticata?
Ultimo aggiornamento: 
22/05/2024 
   Ricerca avanzata
  
Segnala ad un amico...

LIGOTTI IMPIANTI - FUSION VOLLEY ANDREOLESE: 0 - 3

Ligotti Impianti - Fusion Volley Andreolese: 0 - 3
LIGOTTI IMPIANTI - FUSION VOLLEY: FASE DI GIOCO

- Serie D maschile - domenica 08.11.2008 ore 18,30 a Girifalco per indisponibilità del Palazzetto.

- Parziali: 21-25; 10-25; 17-25;

- Ligotti Impianti: Talarico F. - Nero B.(K) - Costanzo A. - Nero F. - Di Menza F. - Cerra P. - Villella A. - Molonia A. - Cerra A. - Allenatore: Simoncelli I.

Commento: Seconda gara casalinga della Ligotti Impianti, anche se sul campo di Girifalco a causa di un guasto all’impianto di illuminazione del Palazzetto dello sport. Campo che stavolta si è rivelato ostico per i ragazzi di Simoncelli che hanno stentato molto durante l’incontro non riuscendo quasi mai ad entrare in partita. Ancora non in condizione l’uomo guida dei locali, capitan Nero B., che con la sua opaca prestazione fa precipitare in confusione anche i propri compagni. Troppi errori in attacco, battute mai incisive e molte volte fuori posizione in difesa. Partita la sua da dimenticare cosi come gara da dimenticare per il resto della squadra, che ha dimostrato troppa superficialità, scarsa concentrazione e poco grinta, restando quasi sempre in balia degli avversari.

La Fusion Volley a sua volta si è presentata sul campo ben motivata a sfruttare l’occasione di disputare l’incontro lontano dal campo di Decollatura, rivelatosi quasi sempre ostico ed insidioso. Con un comportamento accorto e senza quasi mai perdere la concentrazione la squadra guidata da mister Scarfone ha portato a casa tre punti preziosi per la classifica e per il morale.

L’avvio della partita è buono, sul campo le due squadre sembrano decise a ben figurare sin dall’inizio. Il primo set, dopo una partenza a razzo della Fusion Volley, subito 4-1, vede il Decollatura recuperare prontamente sul 5-5, spinto da Di Menza e da qualche colpo del capitano Nero. La squadra di casa sembra avere un sussulto ed inizia a prendere qualche lunghezza di vantaggio prima 13-10, poi 14-11 e quindi 15-12. A questo punto il mister della Fusion Volley fa entrare in campo Lemme, buon difensore, al posto di un disattento Taverniti ed la partita cambia fisonomia. Il Decollatura, forse con un po’ di presunzione crede di aver messo in difficoltà l’avversario e di avere in pugno il set. Ma la gara in campo è tutt’altra cosa. Gli ospiti, spinti da precisi colpi dei due centrali, fanno breccia nella difesa del Decollatura e prima si portano sul 18-18 e poi chiudono il set sul 25-21 nonostante il tentativo di Simoncelli di porre un argine al centro con l’ingresso di Villella.

Nell’intervallo sfuriata di mister Simoncelli per la disattenzione dimostrata al centro ed in difesa e timori per la condizione fisica dei tre titolari a corto di preparazione fisica da più di 15 giorni.

Quanto si temeva avviene durante il secondo set. La Fusion Volley inizia a macinare gioco e punti con i suoi centrali e con lo schiacciatore, mentre il Decollatura soffre eccessivamente per  la cattiva condizione di Nero B. Subito la Fusion Volley prende il largo portandosi sul 11-6, poi impietosamente sul 19-11 e chiude il set con un netto 25-10.

Nel terzo set mister Simoncelli varia l’assetto della squadra con Villella al posto di Nero F. ma l’andamento dell’incontro non cambia. Il terzo set vede sempre la Fusion volley avanti ed il Decollatura che stenta a recuperare per i troppi errori in battuta o per gli attacchi poco incisivi di Di Menza e di Nero.

Nel Decollatura insufficiente la prova della squadra nel suo complesso, c’è molto ancora da lavorare per Nero B., Cerra P., e Costanzo A. Tra gli avversari buoni i due centrali e lo schiacciatore, sufficiente l’alzatore mentre ancora si vede che manca un’intesa complessiva.

Hanno arbitrato Galiano B. e Tomaselli P. – Durata dell’incontro: 1h e 15m.

 





© 2008/2024 Pallavolo Decollatura P.IVA 02271620797 - Sito validato XHTML Strict, CSS e RSS 2.0 - powered by FN2000 Soft