Sabato 19 aprile 2008
Parziali: (16-25; 13-25; 21-25;)
-Hotel Cardel Decollatura: Cerra T. - Macrillò A.(K) - Marasco M.C. - Molinaro G. – Pargalia A. - Pargalia M. – Marasco E. - Allenatrice: Marasco Elisa
-Pallavolo Crotone: Bitonti M. - Lobono A. - Molè R. - Rienzi S.(K) - Scala M. - Vrenna I. – Arabia J. – De Masi M. – Gerace J. - Perrotta A(L) - Allenatore: Asteriti Piero
Arbitro: Morello E.
Commento: Il Decollatura, rattoppato ed acciaccato, risolve in 1 ora la partita contro il Crotone con un netto 3-0. Anche stavolta si è visto in campo un divario troppo netto per le ragazze allenate da Elisa Marasco che vedono concretizzarsi le loro chances di vittoria dell’incontro già nel primo set dove il Crotone non riesce a tenere testa alle schiacciate della centrale Macrillò e della schiacciatrice Marasco M.C. – Insidiose le battute della squadra ospite che mettono in difficoltà la ricezione delle locali ed il set si chiude con un eloquente 25-16 in 15 minuti di gioco.
Al rientro in campo le cose sembrano migliorare soprattutto nel gioco, anche se il Crotone continua a soffrire le battute del Decollatura che si vede rimandata la palla facile per essere concretizzata in punto, il punteggio alla fine risulta più largo (25-13) anche se Perrotta nel ruolo di libero salva qualche palla che però non viene contrattaccata dalle sue compagne; il set termina dopo 20 minuti con il Decollatura che raddoppia il suo vantaggio.
Al cambio campo nel terzo set il Crotone, sfruttando gli acciacchi dell’opposta Pargalia M. e un leggero calo della schiacciatrice Marasco M.C., mette un po’ in difficoltà il Decollatura che da un parziale di 23-16 chiude con un finale di 25-21 dopo 20 minuti di gioco.
Mister Marasco E: la vittoria odierna rafforza sempre più la posizione del Decollatura al secondo posto in classifica. Ringrazio particolarmente alcune ragazze che, nonostante le non perfette condizioni fisiche o impossibilità di allenarsi durante la settimana, hanno tenuto duro in campo consentendo la conquista dei tre punti. Il turno di riposo della prossima settimana consentirà qualche recupero per la prossima gara.