Domenica 27 gennaio 2008
Parziali: (25-7; 25-10; 25-12;)
-Hotel Cardel Decollatura: Aiello R. - Cerra T. - Macrillò A.(K) - Marasco M.C. - Molinaro G. - Nero D. - Nero I. - Pargalia M. - Perri D. - Allenatrice: Marasco Elisa
-Pallavolo Crotone: Bitonti M. - Lobono A. - Molè R. - Rienzi S.(K) - Scala M. - Vrenna I. - Perrotta A(L) - Allenatrice: Amoruso Rita
Arbitro: Celotti F.
Commento dal sito www.pallavolocrotone.it: - Troppo netto il divario tra la capolista Decollatura ed il Crotone, la partita si risolve in meno di 1 ora con un netto 3-0 per le ragazze allenate da Elisa Marasco che vedono concretizzarsi le loro chances di vittoria finale già nel primo set dove il Crotone ridotto ai minimi termini dalla lunga trasferta non riesce a tenere testa alle battute della squadra locale che con Macrillò e Molinaro scavano un solco nel punteggio, dove non servono i time out di mister Rita Amoruso sul 9-1 e sul 20-3 chiudendo il set con un eloquente 25-7.
Al rientro in campo le cose sembrano migliorare soprattutto nel gioco, anche se il Crotone soffre le battute del Decollatura che si vede rimandata la palla facile per essere concretizzata in punto, il punteggio resta largo anche se Perrotta nel ruolo di libero salva qualche palla che però non viene contrattaccata dalle schiacciatrici Molè e Vrenna che seguono le orme del capitano Rienzi in diagonale a Lobono; il set termina dopo 17 minuti con il Decollatura che raddoppia il suo vantaggio, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale che comunque giungerà al cambio campo nel terzo set sfruttando il morale sotto i tacchi delle ragazze pitagoriche che tornano così a casa con una sconfitta pesante.
Mister Amoruso: la sconfitta ci può stare ma non reagire agli avversari questo no, per cui in palestra si deve lavorare anche sull’aspetto caratteriale se si vuole uscire dal campo con l’onore delle armi, lo sa bene il loro tecnico Asteriti che oggi purtroppo era assente ma che non rappresenta un alibi alla sconfitta.