Campionato 1° divisione Femminile - 11° giornata;
- Decollatura domenica 29 marzo 2009 - ore 17,00;
- Hotel Cardel - Volley Futura Lamezia: 3 - 0;
- Parziali: 25-11; 25-22; 25-19;
- Hotel Cardel: Aiello R. – Aiello G – Macrillò A.(K) - Molinaro G. - Pargalia M.(L) - Marasco M.C. – Talamo P. – Pargalia A. – Bevilacqua E. – Cerra D. – Gigliotti M.C. – Maruca A.N.;
- Allenatrice: Marasco Elisa
Commento: Netto il divario tra l’esperta squadra del Decollatura ed il Futura Volley Lamezia; la partita si risolve con un netto 3-0 per le ragazze allenate da Elisa Marasco che vedono concretizzarsi le loro chances di qualificazione nei play-off.
Il primo set vede la squadra di casa partire a spron battuto con precise battute che mettono in difficoltà la difesa lametina e ben presto cresce il divario nel punteggio (11-5), per passare subito a 14-7 e con buoni attacchi del duo Marasco M.C. e Macrillò sul 21-10 e concludere il set con la forte centrale decollaturese in battuta sul 25-11.
Al rientro in campo le cose sembrano migliorare soprattutto nel gioco, anche se il Futura Volley continua a soffrire le battute e le schiacciate del capitano Macrillò, oggi incontenibile dal centro. Dopo un buon avvio con il Decollatura sempre in vantaggio di 3 punti, nella parte centrale del set, con una serie di buoni colpi delle attaccanti lametine, l’incontro diventa più equilibrato anche per la difficoltà di mettere la palla a terra da parte delle acciaccate Aiello R. e Pargalia A. che comunque hanno disputato una buona gara. Sul finire del set, con Marasco in battuta e la Macrillò dal centro, pronta a sfruttare l’imprecisa ricezione delle avversarie, il Decollatura prende di nuovo le redini della partita e chiude con un meritato e sudato 25-22.
Nel terzo ed ultimo set parte bene la squadra di mister Tarzia, galvanizzata per la buona prestazione del set appena concluso, che si porta subito in vantaggio (prima per 10-6 poi per 15-10) costingendo mister Marasco ad una pausa di gioco. Alla ripresa dello stesso conquista la palla il Decollatura e con la brava Marasco M.C. in battuta e con l’implacabile Macrillò in attacco riesce a rifilare ben 9 punti portando il risultato sul 19-16 per il Decollatura. A questo punto nulla può la giovane squadra lametina che viene battuta per 25-19. Gande gioia alla fine per il pubblico e per le atlete per l’ennesima vittoria casalinga.
Ha arbitrato la lametina Caloiaro L. – durata dell’incontro: 1 h e 15 minuti