Vai all'Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Associazione Sportiva Pallavolo Decollatura
Vai a: Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Vai a: Chi Siamo - accesskey: ALT+B - ENTER
Vai a: Le Persone - accesskey: ALT+C - ENTER
Vai a: La Mappa del Sito - accesskey: ALT+D - ENTER

88041 Decollatura (CZ)

Area riservata

Username:  

Password:   


Password dimenticata?
Ultimo aggiornamento: 
22/05/2024 
   Ricerca avanzata
  
Segnala ad un amico...

LIGOTTI IMPIANTI - CALLIPO SPORT: 3 - 1

Ligotti Impianti - Callipo Sport: 3 - 1
AZIONE DI GIOCO

- Coppa Calabria 2008/2009 - 1° giornata -

Sabato 11/10/2008

 

- Parziali: 16-25; 25-16; 25-22; 25-14;

 

- Ligotti Impianti Decollatura: Nero B.(K) – Talarico F. – Costanzo A. – Cerra P. – Molonia A. -Villella A. – Di Menza F. – Scalzo S. – Nero F. – Avallone P.J.

Allenatore: Simoncelli Idilio

 

Commento: Prima gara della stagione 2008-2009. La Ligotti Impianti Decollatura ha debuttato nella categoria maggiore (serie D) affrontando tra le mura amiche e davanti ad un folto pubblico la squadra della “Callipo Sport” di Vibo V. nella prima gara valevole per la "Coppa Calabria". La squadra guidata da Simoncelli è scesa in campo decisa a ben figurare nei confronti dei giovani del vivaio della nota squadra calabrese di Seria A1 "Tonno Callipo Vibo". Le due squadre giovanissime sono scese in campo decise a conquistare i tre punti con i giovani atleti decisi a mettersi in mostra  e conquistare un posto da titolare nell'imminente campionato di serie D maschile. La squadra vibonese, guidata dall'esperto mister Chirumbolo A., per anni selezionatore delle giovanili calabresi, ha dato filo da torcere agli altettanti giovani decollaturesi forse più forti ed esperti per aver già disputato due campionati di prima divisione. La ricerca del migliore assetto ha costretto mister Simoncelli a far scendere in campo quasi tutta la rosa a disposizione ed a raccogliere, alla fine, gli applausi dei propri tifosi che hanno sospinto i locali alla vittoria di prestigio. Così si sono visti in campo Costanzo A. (classe 90), Avallone P.J. (classe 91), Nero F. e Villella A. (classe 92). Buona nel complesso la prova della squadra che, anche grazie a qualche cambio giusto, ha sfoderato una prestazione maiuscola facendo vedere ottimi colpi in attacco e grande concentrazione in difesa. Già in palla l'alzatore Talarico F. , il capitano Nero B e l'attaccante Di Menza F. (oggi bravo anche in fase difensiva) – Dopo un primo set vinto bene dalla Callipo per 25-16, il Decollatura, con l'innesto di Cerra P. e Nero F. ha iniziato a macinare gioco ed a ribattere colpo su colpo ai ragazzi Vibonesi, vincendo nettamente il secondo set per 25-16. Nel terzo e decisivo set i vibonesi, che sono apparsi un pò tesi ed alquanto nervosi, nonostante un buon vantaggio si sono lasciati rimontare e superare nel finale preoccupandosi più di protestare nei confronti dell'arbitro anzichè di giocare. Il set termina così sul 25-22 ed il quarto set non ha alcuna storia. I vibonesi si disuniscono e terminano l'incontro con un secco 25-14. Nel complesso è stato un incontro avvincente che ha appassionato il folto pubblico presente ed i numerosi accompagnatori dei giovani vibonesi che, sicuramente, nel corso del campionato daranno filo da torcere a molte squadre. Ha ben arbitrato Gaetano A. da Lamezia.





© 2008/2024 Pallavolo Decollatura P.IVA 02271620797 - Sito validato XHTML Strict, CSS e RSS 2.0 - powered by FN2000 Soft