Vai all'Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Associazione Sportiva Pallavolo Decollatura
Vai a: Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Vai a: Chi Siamo - accesskey: ALT+B - ENTER
Vai a: Le Persone - accesskey: ALT+C - ENTER
Vai a: La Mappa del Sito - accesskey: ALT+D - ENTER

88041 Decollatura (CZ)

Area riservata

Username:  

Password:   


Password dimenticata?
Ultimo aggiornamento: 
22/05/2024 
   Ricerca avanzata
  
Segnala ad un amico...

HOTEL CARDEL DECOLLATURA - POL. PUNTA ALICE: 3 - 1

Hotel Cardel Decollatura - Pol. Punta Alice: 3 - 1
LA SQUADRA VITTORIOSA

- domenica 1 giugno 2008 ore 17,00

- Parziali: 25-16; 25-27; 25-15; 25-20;

Pall. Decollatura: Macrillò A.(K) - Marasco M.C. - Molinaro G. -  Cerra T. - Pargalia M. – Marasco E. (L) - Nero I. – Pargalia A. - Aiello R. -  Allenatore: Simoncelli Idilio - Marasco Elisa

 

Punta Alice: Sposato S. - Tridico C. - Ceravolo M. - Amato M. - Carelli A. - Seminara A. - Mummolo M. – Pugliese A. –

Allenatore: Liotti A.

 

Arbitro: Gaetano A - Strangis V. 

 

Durata totale incontro 1h 35m

Commento: Il girone di ritorno del campionato di 1 divisione femminile della Provincia di Catanzaro si conclude ancora con una vittoria per 3 a 1 delle ragazze di mister Marasco Elisa contro il Punta Alice di Cirò M., stavolta sul campo amico che si è confermato ostico ed avaro di successi per le squadre avversarie (tutte le squadre hanno perso, compreso la capolista Mancuso e la terza in classifica Punta Alice). Quella odierna, nonostante le posizioni in classifica finale fossero già consolidate è stata una bella partita, affrontata dalla due squadre con lo spirito giusto e con l’agonismo degno di due squadre che hanno ben figurato nel campionato appena concluso.
Il primo set, complice anche la stanchezza per le 2 ore e 30 di viaggio, ha visto prevalere nettamente il Decollatura dopo averlo condotto sempre in vantaggio grazie alla buona vena della centrale Macrillò e della schiacciatrice Marasco che hanno concretizzato tutte le palle giocabili.
Sul secondo set, partenza a razzo di nuovo delle decollaturesi che hanno inanellato una serie impressionante di punti in battuta e le ragazze cirotane si sono subito smarrite, concedendo ben nove punti di vantaggio ed un parziale di 14 a 7 ma non hanno perso la concentrazione giusta ed hanno ben presto recuperato punti su punti strappando sul finire il set per 27 a 25. In questa fase si sono visti una serie incredibile di errori delle decollaturesi (in ricezione ed in difesa, attacchi inconcludenti o fallosi).
Nel terzo e quarto set set le parti si sono rovesciate: la squadra del Cirò si è subito smarrita ed ha perso la concentrazione necessaria e le decollaturesi, spinte dal pubblico, hanno condotto agevolmente in porto i due set finali con una serie di buoni attacchi ed una attenta difesa, dove si sono distinte la stessa Macrillò ed il libero Marasco E.
Al termine della partita gran festa da parte delle ragazze di mister Marasco Elisa nonostante qualche battibecco con le avversarie che ha soltanto sottolineato lo spirito agonistico con cui è stata affrontata la gara odierna che ha confermato quanto di buono le due squadre hanno fatto vedere nel corso della stagione, meritando ampiamente il posto occupato al termine del campionato: rispettivamente seconda e terza.

 



Zoom: La squadra in campo


© 2008/2024 Pallavolo Decollatura P.IVA 02271620797 - Sito validato XHTML Strict, CSS e RSS 2.0 - powered by FN2000 Soft