Vai all'Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Associazione Sportiva Pallavolo Decollatura
Vai a: Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Vai a: Chi Siamo - accesskey: ALT+B - ENTER
Vai a: Le Persone - accesskey: ALT+C - ENTER
Vai a: La Mappa del Sito - accesskey: ALT+D - ENTER

88041 Decollatura (CZ)

Area riservata

Username:  

Password:   


Password dimenticata?
Ultimo aggiornamento: 
05/04/2024 
   Ricerca avanzata
  
Segnala ad un amico...

LIGOTTI IMPIANTI-STIRPARO CZ: 1 - 3

Ligotti Impianti-Stirparo CZ: 1 - 3
AZIONE DI GIOCO

- Campionato serie D/M - 7° giornata

- Decollatura sabato 20.12.2008 ore 18,00 - risultato: 1 – 3;

- Parziali: 22-25; 18-25; 25-18; 13-25

- Ligotti Impianti: Talarico F. - Nero B. - Scalzo S. - Nero F. - Di Menza F. - Avallone P.J. - Villella A. - Costanzo A. – Molonia A. - Allenatore: Simoncelli Idilio

Commento: La partita odierna è stata quasi la fotocopia dell’ultimo incontro casalingo contro il San Giovanni in Fiore e commentarsi con la solita frase: dov’è quel pizzico di convinzione in più con la quale si supererebbe la “maletta” paura di vincere, soprattutto sul proprio campo amico. Oggi i giovani decollaturesi sono scesi in campo contro la squadra della Stirparo Volley che punta decisamente alla permanenza e che schiera giocatori giovani ed esperti decisi a ben figurare e ad aspirare ad un posto nella categoria maggiore. I ragazzi di mister Simoncelli hanno iniziato subito alla pari, punto su punto contro una squadra la cui principale ossatura è quella giovanile, battuta nel corso della settimana sul proprio campo. Ma sul 9-7 la Stirparo ha presso il volo grazie ad alcuni errori dei padroni di casa e a qualche buon colpo dei due centrali catanzaresi. I ragazzi catanzaresi sono riusciti prima a portare il distacco a cinque punti (15-10) e, poi a mantenere il vantaggio di tre punti sino alla fine aggiudicandasi il 1° set per 25-22.

Il secondo set ha visto subito partire la squadra avversaria di slancio che in pochi minuti si è portata sul 7-3 poi sul 13-4 senza dare scampo alcuno ai padroni di casa. Soltanto sul 24-14 c’è stato uno scatto di orgoglio dei padroni di casa che hanno ridotto lo svantaggio di 4 punti che ha permesso loro di chiudere il set con un dignitoso 25-18.

La ramanzina di mister Simoncelli nell'intervallo è servita a scuotere i giocatori decollaturesi che hanno affrontato il terzo set alla pari sino al 6-7 per la Stirparo, combattendo punto su punto. Poi, favoriti da qualche errore degli avversari e da buoni colpi degli attaccanti si è passati da 13-9 a 18-11 per chiudere con un secco 25-18.

La dirigenza, i tifosi ed il mister a questo punto si aspettavano finalmente la conquista del primo punto casalingo, ma un avvio disastroso ed un atteggiamento fastidioso e privo di qualsiasi grinta o volontà di giocare ha visto un ultimo set senza storia ed il fischio dell’arbitro (Sodano da Nicotera) ha stato salutato come la fine di un calvario.

Dispiace, ancora una volta, per  i tifosi decollaturesi che hanno visto la propria squadra sconfitta tra le mura amiche, senza combattere e dare tutta l’anima che i giovani possiedono e devono tirare fuori ad ogni incontro.

La prossima settimana, in occasione delle festività natalizie, il campionato di serie D osserva un turno di riposo. Buon Natale e Buon Anno a tutti!

Addetto Stampa Pallavolo Decollatura





© 2008/2024 Pallavolo Decollatura P.IVA 02271620797 - Sito validato XHTML Strict, CSS e RSS 2.0 - powered by FN2000 Soft