Vai all'Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Associazione Sportiva Pallavolo Decollatura
Vai a: Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Vai a: Chi Siamo - accesskey: ALT+B - ENTER
Vai a: Le Persone - accesskey: ALT+C - ENTER
Vai a: La Mappa del Sito - accesskey: ALT+D - ENTER

88041 Decollatura (CZ)

Area riservata

Username:  

Password:   


Password dimenticata?
Ultimo aggiornamento: 
05/04/2024 
   Ricerca avanzata
  
Visualizza Foto 1° Squadra Femminile: /2004Segnala ad un amico...

LIGOTTI IMPIANTI - VOLLEY S.GIOV. IN F: 1 - 3

Ligotti Impianti - Volley S.Giov. in F: 1 - 3
AZIONE DI GIOCO

- Campionato serie D/M - 5° giornata

- Decollatura sabato 29.11.2008 ore 18,00 - risultato: 1 - 3

- Parziali: 25-22; 14-25; 24-26; 18-25

- Ligotti Impianti: Talarico F. - Nero B. - Cerra P. - Nero F. - Di Menza F. - Avallone P.J. - Villella A. - Scalzo S. - Costanzo A. - Allenatore: Simoncelli Idilio

Commento: La partita odierna potrebbe commentarsi con una sola frase: con un pizzico di convinzione si supererebbe la paura di vincere. Oggi i giovani decollaturesi sono scesi in campo contro la forte squadra del San Giovanni che punta decisamente a salire e che schiera giocatori esperti e ben piazzati fisicamente. I ragazzi di mister Simoncelli hanno iniziato subito alla grande mostrando le loro potenzialità e le loro capacità tecniche e sono riusciti a chiudere vittoriosamente il 1° set con il punteggio netto di 25-22.
Poi è subito subentrata la paura di vincere, i ragazzi decollaturesi sono entrati entrati in campo come tanti "visi pallidi" timorosi di punire oltre misura i propri avversari e così si sono lasciati mortificare da un netto 14-25.
La ramanzina del mister nell'intervallo è servita a scuotere i giocatori che hanno affrontato il terzo set alla pari, combattendo punto su punto e restando sempre avanti di tre punti, favoriti da qualche errore del libero avversario e da un pò di nervosismo tra le file dei cosentini che pensavano di avere ormai la partita in pugno. Ma, nonostante il vantaggio quasi sino alla fine, il set è terminata sul 24-26 per gli avversari, lasciandosi così sfuggire la conquista di un punto e forse anche della vittoria finale.
Naturalmente il terzo set non ha avuto storia e quindi i tifosi decollaturesi hanno visto ancora una volta la propria squadra sonfitta tra le mura amiche.

Commento dal sito www.volleysgf.it

 

01/12/2008
  Ancora un successo per la VolleySGF
Ancora un successo esterno per la SILASOLE VOLLEY SGF che è uscita vittoriosa per 3-1 dal campo della Ligotti Impianti di Decollatura. Una vittoria importante nel segno del gruppo, visto che ancora una volta mister Cocchiero ha dovuto fare a meno dei due registi Talerico e Spadafora sempre alle prese con problemi fisici. A queste due assenze si è aggiunta, in extremis, anche quella di Cimino, rimasto a San Giovanni in Fiore per improrogabili impegni di lavoro. In formazione largamente rimaneggiata, il trainer silano ha comunque preparato a dovere la gara, puntando fin dall’inizio sul giovane palleggiatore della formazione under 18 Giuseppe Nicoletti. A lui il compito di far giocare uno starting six che vedeva Acciardi e Isabelli centrali, Marco Cocchiero opposto, Audia libero, con Ferrarelli e Adamo di banda. La partenza non era delle migliori e i padroni di casa si portavano in vantaggio per 20-16. A questo punto mister Cocchiero decideva di entrare in campo al posto del comunque positivo Nicoletti, per aggiungere centimetri ed esperienza ad una squadra che annaspava soprattutto con le sue bocche di fuoco. Il cambio sterzava l’inerzia della partita e gli ospiti agguantavano il pari 20. Forse illusi di aver ormai vinto il primo set Ferrarelli e compagni commettevano incredibili errori in attacco, regalando il parziale agli avversari (22-25). Nell’intervallo il trainer silano strigliava a dovere la squadra e la seconda partita non aveva storia, grazie anche agli innesti di Petrone e Liberato (25-14). Ma a decidere le sorti del match è stato senza dubbio il terzo set. I catanzaresi mettevano in campo tutte le loro ultime energie, portandosi sul 17-11. Soltanto la grinta dei silani, unita alla sapienza tattica ed alle maggiori potenzialità tecniche e fisiche, consentiva ai sangiovannesi di riportarsi in carreggiata e di chiudere sul 2-1 grazie a due muri consecutivi di Isabelli e Petrone (26-24). Dopo aver dato tutto nella terza fase, i padroni di casa cedevano di schianto nella quarta e decisiva partita, chiusa facilmente dai florensi per 25-18.





© 2008/2024 Pallavolo Decollatura P.IVA 02271620797 - Sito validato XHTML Strict, CSS e RSS 2.0 - powered by FN2000 Soft